Vendere casa con un’agenzia immobiliare

  • 3 settimane fa
  • Info
  • 1
Vendere casa con un’agenzia immobiliare

Vendere casa con un’agenzia immobiliare sarà la scelta giusta per il mio immobile?

Ad oggi vendere casa con un’agenzia immobiliare è ancora la scelta giusta da fare?

Quante volte è capitato che durante questa scelta, in prima battuta, si è deciso di provare a vendere casa privatamente, per non incombere in una vendita non altezza delle proprie aspettative?

Pensare che l’agenzia immobiliare utilizzi gli stessi strumenti che possa utilizzare un privato è un errore che deve essere sfatato.

Sebbene tutti abbiano la possibilità di inserire un annuncio online del proprio immobile non è paragonabile al lavoro che l’agenzia immobiliare svolge dietro ogni immobile.

Vendere casa con un’agenzia immobiliare: ti raccontiamo alcune cose

Per questo vorrei spiegarvi i motivi per cui la scelta di dare l’esclusiva ad un’agenzia immobiliare sia ancora la scelta giusta da prendere.

Vendere casa con un’agenzia immobiliare
  • Saper vendere casa è un lavoro! Per molti versi anche molto stressante. Vendere una casa con un’agenzia immobiliare vuol dire che l’agente impiega tempo, risorse e denaro per svolgere al meglio il proprio lavoro, investendo sull’incarico soldi per la pubblicizzazione, rispondendo alle telefonate, negoziare, facendo appuntamenti più e più volte, fino alla fine della trattativa.

Vendere casa con un’agenzia immobiliare: la giusta valutazione immobiliare

Saper fare una giusta valutazione immobiliare a ciò che si sta vendendo o affittando  permette di arrivare, la maggior parte delle volte, ad una buona vendita.

Per questo motivo rivolgersi ad un professionista del settore che sappia come funziona il mercato, disponendo di collaborazioni e strumenti in grado di dare la giusta valutazione è la scelta migliore da fare.

Avere un immobile in pubblicità ad un presso più alto del suo valore di mercato è un GRAVE DANNO che pregiudica una buona vendita.

Vendere casa con un’agenzia immobiliare: l’agenzia in loco

L’agenzia immobiliare locale, sul posto, conosce il mercato immobiliare locale. Chi meglio di un’agente immobiliare professionale può conoscere il mercato della zona di riferimento in cui lavora da anni?!

I portali di annunci online non sostituiscono le agenzie.

Il motivo è semplice, l’agenzia investe su ogni singola inserzione, cosa che naturalmente potrebbe fare anche un privato.

Ma l’agenzia oltre all’investimento ha con sé collaborazioni con altre agenzie, un pacchetto clienti fidelizzato, richieste clienti pervenute nel tempo ed un’organizzazione di professionisti in grado di rendere questo percorso ideale per una vendita immobiliare sicura e tranquilla.

L’agenzia fa Marketing online. Saper utilizzare gli strumenti di marketing online al meglio vuol dire avere delle competenze mirate per questo scopo o avvalersi di professionisti che lavorano in questo settore, per questo motivo non può essere sottovalutato il lavoro di un’agenzia.

I servizi di cui si avvale un’agenzia per pubblicizzare al meglio il tuo immobile sono strumenti fondamentali che permettono di fare la differenza nell’oceano degli immobili che si trovano online. Essi creano la possibilità di mettere in evidenza quel determinato immobile, che senza quei servizi sarebbe rimasto l’unico fra i tanti, passando così inevitabilmente inosservato.

La conclusione è, che senza l’agenzia immobiliare, vendere o affittare un’immobile, per quanto la cosa possa sembrare semplice, non lo è affatto!

Vendere casa con un’agenzia immobiliare: la figura più importante, l’agente immobiliare professionale

La capacità dell’agente immobiliare professionale sta proprio nell’utilizzare tutti questi strumenti, affinché ogni immobile possa arrivare alla conclusione della trattativa senza problemi, ma soprattutto che il cliente arrivi soddisfatto e sereno fino alla fine del contratto.

Agenzia Immobiliare 4.0

I nostri servizi

Come pubblicizziamo il tuo immobile

Confronta gli annunci

Confrontare